martedì 30 novembre 1999




Musica di Sottofondo: Subsonica - Stagno

La sera del 23 sono andata nei giardini sotto casa per salutare e augurare un buon Natale ad alcuni miei amici. C'era nebbia e un insolito silenzio. Incontro gli altri e mentre si chiacchera io mi distraggo a guardare la luna coperta da quel velo di nebbia.
Improvvisamente vedo qualcosa con due enormi ali passare davanti e oscurare il pallido cerchio.
Rimango perplessa e seguo il volo. Si posa su un albero vicino. Mi allontano, mentre i miei amici mi chiedono cosa diavolo stessi facendo.
Risposta: "...E' un gufo..."
Mi hanno presa per pazza!
"No, ragazzi!! E' proprio un gufo. C'è un gufo! Non ho mai visto un gufo!"
Sono rimasta scioccata!
Un gufo?Nel giardino sotto casa??Cosa ci faceva?!
Abbiamo continuato ad osservarlo e dopo un pò è volato via spiegando le sue ali gigantesche.
Vedere il gufo volare basso, con quella nebbia, illuminato dalla luce dei lampioni, per poi sparire nell'ombra degli alberi...beh sì è stato estremamente affascinante e un pò Harry Potter.
Ho continuato tutta la sera a guardarmi in giro nella speranza di rivederlo. Mi si prendeva in giro per il mio fare un pò da bambina, ma era veramente la prima volta che vedevo un gufo dal vivo. E a Milano non credo sia facile!


Nessun commento: