martedì 30 novembre 1999




Buongiorno a tutti. E' molto che non scrivo e me ne scuso. Il periodo di tesi è stato devastante nelle ultime due settimane, lasciandomi tanta gioia per la laurea e uno sfogo cutaneo sul corpo.
Che stress!!!
La cultura a volte ha un prezzo, in positivo ed in negativo.
Tra una settimana ricomincio le lezioni.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh FINALMENTE!
Ok, tutti mi prendono per pazza quando dico che non aspetto altro, ma che volete! Sei mesi di inattività sono veramente pesanti e poi l'ambiente universitario a me piace, quindi non posso stargli troppo lontana. Infatti ho avuto uno shock quando mi hanno disattivato la matricola e la password e non potevo più accedere alla Biblioteca Centrale.
"Finchè non ti immatricoli nuovamente non hai più accesso a niente."
Shock
"A meno che tu non voglia pagare 5 euro per l'ingresso giornaliero"
Ti sembro scema? Aspetto.
Il Poli ti succhia fino all'ultima goccia di linfa vitale quando può.
La laurea è andata bene e sono soddisfatta. Sul desktop del mio portatile (proiettato a tutto schermo sul telo, per la presentazione in power point) c'erano un paio di file nominati "CAZZI E MAZZI", che spero solo il mio fratellino abbia notato.
E alla fine mi hanno fatto bere il caffè.
Il caffè.
Una tortura!
Era pessimo.
Bleah!
Ero così tesa che almeno ho evitato di crollare addormentata in mezzo al corridoio del Poli, che non è proprio il massimo.
Sono soddisfatta anche perchè il mio lavoro è piaciuto e mi sono veramente impegnata. Non portavo una tematica semplice e forse un pò troppo fuori dai canoni.
Verticalccccheeee???
Anche l'edizione è piaciuta e ne sono felice, poichè ho prima passato un'intera notte a reinserire tutte le immagini, perchè il file di InDesign ad un certo punto si è corrotto e quindi tutte le immagini in stampa venivano sgranate. Un incubo! me ne sono resa conto martedì pomeriggio e dovevo stampare mercoledì per poi fare rilegare.
Sempre sia lodato Adobe!
Nel mentre un paio di copisterie si sono beccate un virus da qualche simpaticone e tutti i computer sono saltati rendendo impossibile qualsiasi stampa. Non proprio il massimo in periodo di lauree. Infatti anche A, nella mia copisteria di fiducia, si è fatto una bella nottata a reinstallare tutto su tutti e 4 i computer.
Felicitààà! Adesso è tutto così semplicee!
Ho passato poi il mercoledì e il giovedì in copisteria a rilegare, perchè, essendo io una fiera sostenitrice del "complichiamoci la vita, se no non siamo felici", la mia tesi era fuori formato e con un paio di dettagli che A non era abituato a gestire. Quindi amichevolmente mi ha detto: "Te domani sei qua! Punto!". Prima di errori, o pesanti macumbe alle mie spalle, meglio eseguire gli ordini.
E' stato interessante, ho potuto ammirare il lavoro in copisteria, criticare in silenzio alcuni rompi palle che si presentavano, sentire chiacchere e pettegolezzi che a volte mi lasciavano senza parole, sbirciare il lavoro altrui, anche di persone che avevo mandato io alla copisteria, e sentendomi fiera del mio lavoro (va bene che siamo delle triennali e quindi non possiamo osare o avere pretese, ma certe cose non avevano nè capo nè coda) e osservare passo dopo passo la nascita della mia tesi.
Happy, shalalala. It's so nice to be happy, shlalala!
Saltellavo dalla felicità appena ho potuto avere tra le mani la mia tesi. Siii! Che bella! E per fortuna A me l'ha consegnata appena finita ("Fuori dai cogli**"), perchè venerdì c'è stato un acquazzone terribile e non ho invidiato chi si è portato a casa i volumi della tesi sotto la pioggia.
Si aspettava la pioggia anche il giorno della laurea, ma almeno questo lo abbiamo evitato). Dovete sapere che al Poli, in particolare ad Architettura, il giorno della laurea è un incognita: non si sa nulla. Non si sa chi c'è o non c'è; non si sa quando inizia, nè quando si finisce; non si sa più o meno in che posizione sei e quindi ipotizzare un orario per amici e parenti. Nulla! Io ho avuto un infarto quando alle 9 del mattino ho visto il mio nome primo nella lista della commissione. Prima..HELP! Un pezzo di legno. Ma alla fine è andata bene (così mi hanno detto, io ero poco cosciente in quel momento). E per fortuna ci sono stati poi i problemi tecnici dei miei amici a distrarmi (es."Hai un Mac? Ti presenti con un Mac e pretendi di attaccarlo al proietore senza adattatore?") e a farmi passare l'intera giornata fino alla proclamazione (alle 5:30. Siamo stati fortunati: c'erano persone che ancora erano in alto mare con le discussioni e avranno finito alle 8).
La giornata si è conclusa poi con i festeggiamenti. Un bramato thè a casa. Una cena squisita con i miei parenti e poi, festa con i miei amici (che mi hanno criticata per le mie due ore di ritardo. ù__ù...).
Una bella giornata con i suoi pro e i suoi contro.
Per chi se l'è persa appuntamento alla prossima.
Kiss

 

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

Congratulazioni! E' il primo passo verso una carriera di successo!

Un milione di baci!!

Cold

utente anonimo ha detto...

Congratulazione doctor! benvenuta nel club

Come si intitolava la tesi?

Spot

Narese ha detto...

Il titolo è "Dall'orto urbano alla Vertical farm - Nuove tipologie per la produzione agroalimentare"

Narese

Narese ha detto...

Grazie mille per gli auguri ^///^
Veramente gentili!!!

utente anonimo ha detto...

congratulations! quanti punti ti hanno dato alla tesi?

utente anonimo ha detto...

ciao, anche io sono una studentessa di Archy! ma ha chi hai chiesto la tesi? quanti punti hai preso?posso nel proseguio chiederti consigli?

Narese ha detto...

Ciao. Io sono al Politecnico di Milano.Non so dove tu stia frequentando.Cmq, in caso lasciami una mail.Narese