martedì 30 novembre 1999

 



Mamma che mal di testa!
Grazie alle influenze negative di panapp, che mi spinge a curiosare su siti dove una brava ragazza come me non dovrebbe andare (panapp sentiti in colpa!), ho aggiunto in un giorno 157 libri alla mia libreria su aNobii.com. E mica è finita, siamo ben lontani da mettere almeno la metà dei libri che ho letto nella mia vita. Impossibile recuperarli tutti dalla mia memoria. Verranno aggiunti titoli recenti, e quei libri che per la loro bellezza o bruttezza hanno lasciato un segno nella mia testa. E tutto questo piano piano, se no dò di matto.

Devo essere sincera alla fine questo sito mi piace, leggo tanto e mi interessa tenere dei riferimenti di ciò che leggo e avere qualche suggerimento per nuove letture (poi si vedono anche le copertine. Io sono una di quelle persone che prende ispirazione anche dalle copertine oltre che dal titolo. Ricordo ancora il monito sopra alla porta del mercatino del libro alle elementari:"Non si giudica un libro dalla copertina". Ho imparato molto da quelle parole...). Il sito è strutturato abbastanza bene, anche se non è il massimo, nè come velocità dei comandi, nè per altre piccole cose, ma devo dire che mi piace.

Ma cos'è aNobii.com?
Prendendo spunto dal "tarlo della carta", non è altro che un social network ( sì, sì, quelle cose che vanno tanto di moda adesso), MA sui libri! Quindi niente foto delle vacanze, niente stati, niente test su quanto sei ridicolo, niente giochi in flash. Insomma non è FaceBook, nè Twitter. Qui gli utenti iscritti possono costruire la propria libreria, con tanto di voti, recensioni, codici isbn, note a margine, mercato nero dello scambio e della vendita tra lettori, gruppi a tema, consigli, amici e vicini secondo calcoli di compatibilità basati sui vostri titoli, statistiche, e blablabla. Insomma troverete un pò di tutto.

Se siete accaniti lettori ve lo consiglio ^^

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Sere ti odiooo! XD
Sono stata inghiottita da quel sito, continuo ad aggiungere libri in modo ossessivo e continuano venirmene in mente altri!!!
 Aaah! O___O
Gran bel sito, scherzi a parte. Un social network con uso di neuroni e scambio di cultura, mica male! :)
Bacio!

*Saretta*

Narese ha detto...

 visto!!!
Alla fine ti ho beccata ed aggiunta ;)

Si, diciamo che è un social network che può tornare utile ^^

Narese