martedì 30 novembre 1999




Cambio di stagione completato!!
Ok, sto mentendo, ma mi manca solo il cassetto dell'intimo, le scarpe e le borse, e poi ho finito (credo..).
Questa fantastica attività che ci impegna uno o due giorni due volte l'anno a me fa venire un terribile mal di testa e un continuo calo di zuccheri! Se poi capita anche che devi fare strage nel tuo guardaroba (cosa che almeno quest'anno non è avvenuta) allora si aggiunge la depressione.
Il cambio di stagione è stato dettato dalla necessità, dalle temperature basse e dalla mancanza di caloriferi accesi!!
Non si poteva continuare con magliettine e felpine primaverili. Ormai siamo quasi in inverno. Quasi..lasciamo accesa un pò di speranza per l'autunno.
Voglio uno di quelli armadi doppi, che si girano e da una parte hai la stagione invernale e dall'altra quella estiva, senza dover lottare tra scale, scatole e altro.
Però, la mia attività di pulizia non si ferma qui. Mi sono già occupata di far sparire i libri e quaderni del terzo anno di università. Tra poco toccherà ripulire un pò di cassetti. I libri della libreria ancora resistono, ma prima o poi anche loro dovranno salutare le loro postazioni, poichè si rischia il crollo.
Quando leggi su internet e giornali i consigli per un perfetto guardaroba, osservi quello che hai negli scatoli, negli armadi, nei cassetti e sul letto e giungi alla conclusione che prima o poi durante le vacanze estive dovrai abbattere un muro e rubare la stanza da letto dei tuoi vicini.
La migliore soluzione rimane cmq la Caritas. Hai più spazio e quei vestiti che non indossi più serviranno ad altri che sapranno sfruttarli.
La mia idea di armadio non corrisponde per fortuna a quella della foto. Sì ordine, ma che pochezza di capi, di fantasia e di colori. Però credo sia il sogno di molte casalinghe..

Buon cambio di stagione!

 

Nessun commento: