martedì 30 novembre 1999




Dove c'è McDonalds c'è casa!
Non è uno scherzo!
Nella mia vita è capitato più volte di ritrovarmi a cercare l'indicazioni di un Mc. Immancabilmente dietro si sarebbe avvistata l'indicazione per arrivare a destinazione o proprio la strada per arrivarci.
E che dire della pubblicità rudimentale sui resti di una vecchia casa di campagna?
Da lì, manca poco per arrivare a casa, in Sicilia: a Mazzarino, che questa estate è stato al centro di un caso di malasanità, ma non per suo volere, e io mi sono ritrovata per due giorni bloccata in paese e con tutti i negozi chiusi per protesta.
Le scene da stati generali, da disperati della domenica che non sanno come funziona un distributore per le sigarette, alle corse per prendere un pò di pane e l'insolita situazione di trovarsi dentro un fatto di cronaca, su tutti i tg nazionali e regionali.
Un'estate totalmente diversa dalle altre. 10 giorni (già pochi per i miei standard) che sono volati e non si sono sentiti neanche per errore.
Il mare...visto mezza giornata e poi nulla!
Mi rifaccio con i miei viaggi invernali. Ormai io viaggio più in inverno che in estate.
Anzi, viaggio in inverno PUNTO.
E mi incazzo come una serpe quando, non si sa bene per quale celestiale motivo, non arrivano le conferme delle prenotazioni dei voli. Soprattutto per voli a cui tenevi particolarmente e devi soffrire aspettando una conferma o una cancellazione e sperare di poter trovare ancora dei biglietti a prezzo decente.


Nessun commento: