sabato 10 agosto 2013

Summer Chat II

Sempre nelle chiacchiere random estive

La limitazione al diritto di voto.



E' da commentare? No! 
E' aberrante che la gente possa concepire e parlare seriamente di queste cose. La cosa è nata dalle lamentele dei ragazzi mentre venivano invitati dai vigili a sgomberare le Colonne (di San Lorenzo) per permettere la pulizia notturna (nota alle 2 di notte). Chi è un pò più sano di mente come noi (senza troppa lode) si alza, si sposta continuando tranquillamente a chiacchierare e a sorseggiare la propria birra, permette ad Amsa e ai Vigili di fare il loro dovere, e poi dopo aver fatto due passi nel mentre decide se tornare a sedersi in Colonne oppure tornare a casa oppure continuare a vagare nelle poche ore fresche estive oppure trova un altro posto. Gli immaturi (sia perchè ancora non hanno fatto la maturità, sia perchè anche se l'hanno superata probabilmente dovevano bocciarli alle elementari quando ancora vigeva l'esame al quinto anno) si perdono a lamentarsi che Milano è invivibile, ad inveire contro al polizia e che si deve manifestare e fare la rivoluzione (va a cag..e), a lamentarsi contro il sindaco e bla bla bla, sprecando più calorie a parlare che non ad alzarsi e farsi un poco più in là, mentre giustamente le persone lavorano e fanno il loro dovere.

Da questo è nato il commento di qualcuno che le persone che non riescono ad avere rispetto e a non capire una così banale cosa non dovrebbero aver diritto al voto e sono queste persone che portano alla odierna situazione Italiana. 
Apriti cielo.


A parte i concetti di base sul voto, i diritti, la democrazia, la discriminazione, l'informazione, l'istruzione, ecc, la chiudo dicendo che la proposta era un test a crocette. Quindi no comment. Partiva da un giusto ragionamento per approdare a qualcosa che spero fosse dettato da uno Sbagliato troppo sbagliato.


Nessun commento: