martedì 6 marzo 2012


Ho quasi finito gli esami e vorrei fare di tutto!! Letteralmente! Me ne manca uno e devo trovare la forza, o lo sforzo, di mettermi sotto ancora una settima. Una dannatissima settimana. E poi libertà.

Ma torniamo al mio vorrei fare di tutto partendo da questo




Se fate click su questo link potrete accedere alla pagina dedicata ai corsi organizzati alla Casa dello Studente di Milano, zona Politecnico Leonardo. Qui potrete trovare dai corsi di lingua, di danza e di programmi. La scelta è vasta e gli orari sono sempre serali. Il costo? 5 euro e decidi te cosa fare e quanti farne!
Io vorrei seguire i corsi di lingua (portoghese, francese, tedesco spagnolo, inglese, turco, sono alcune delle scelte). Ho solo un problema di mezzo: la tesi. Ma sinceramente voglio!!! fare altro. Ho già avuto il mio esaurimento. Pregasi trovare alternative.




Qualcuno sa che amo la fotografia. Dopo anni ho ripreso finalmente in mano la macchina fotografica, e mi sento un pezzo di legno. Non so come gestire la macchina, non so cosa fotografare, non ho ispirazione se non raramente. Prima era molto diverso. Mi piaceva sperimentare, mi piaceva giocare. Ogni giorno. Però piano piano mi sto impegnando. 
Ho aperto uno spazio su Flickr. Un incentivo a fotografare e a guardare le foto di altri per imparare, perchè c'è sempre da imparare.
Adesso vorrei sperimentare il Tilt, l'obiettivo con la maschera e l'obiettivo ribaltato.
Chissà cosa verrà fuori :|



Comune e Giovani

Qui nessun link, ma solo la mia partecipazione in vista delle nuove elezioni del mio comune ad un progetto giovani. Siamo un gruppo di ragazzi intorno ai 25 anni che hanno voglia di cambiare un pò il paese dove viviamo. Dare nuove possibilità, nuovi spazi, nuovi mezzi di comunicazione ai giovani e alla cultura in questo paesello che pian piano sta diventando un dormitorio (in realtà già lo è).
Speriamo di riuscire a realizzare i nostri progetti :)


Università

Sisi tra le cose che voglio fare c'è anche lei.
Ora sto seguendo un corso di acustica. Un piccolo Workshop che mi darà 2.5 punti nella raccolta punti del Comune di Milano per l'iscrizione all'albo da tecnico -__-;; non sto scherzando. Il comune di Milano vuole la dimostrazione di una continuativa attività dedicata all'acustica nell'arco di 2 anni. Ogni attività ha un punteggio e bisogna raccogliere circa 30/40 punti in totale per poter accedere all'albo (più una laurea in materia scientifica, anche triennale). Mi sento un pò come quando si va a fare la spesa però..
Secondo devo imparare a fare decentemente i render. Ora voglio imparare Archicad, Atlantis, Photoshop e via dicendo. Vorrei anche fare dei concorsi. Ma quali?
Devo anche prepararmi quel benedetto portfolio! E per questo ci vuole tempo perchè dovrei riprendere in mano i miei progetti e migliorarli se non stravolgerli.
Tanto lavoro.



O mamma mi sta venendo stress a scrivere. 
Meglio fermarmi. Voglio fare sempre tante cose :)





Nessun commento: